Digital Marketing

ottimizzare, indicizzare, promuovere


in rete e sui motori di ricerca

SEO

SEO : ottimizzare ed indicizzare un sito web

Promuovere un sito web attraverso le strategie SEO

servizio seo ottimizzazione indicizzazioneIndicizzare un sito internet è un'attività indispensabile per trasformarlo da semplice presentazione dell'attività a strumento di lavoro in grado di generare contatti e quindi reddito. Migliore sarà il posizionamento del sito sui motori di ricerca, maggiore sarà l'impatto pubblicitario che il sito potrà generare: più visite, più contatti per l'attività, migliore l'immagine dell'azienda attraverso il digital marketing e tutte le attività ad esso correlate.
Uno dei fattori principali per ottenere successo sul web è avere un buon posizionamento presso Google e gli altri motori di ricerca: è su questo principio che si sviluppa il concetto di SEO, ovvero l'insieme delle tecniche mirate all'ottimizzazione di un sito per la sua visibilità da parte dei motori di ricerca, Google in primis.

Le statistiche dimostrano che il 90% degli utenti che effettua una ricerca sul web sceglierà i siti posizionati nella prima pagina; di questi, oltre il 75% delle ricerche finalizzate ad un acquisto - sia online che local - si concluderà con una delle aziende visitate sul web.

Ecco, in poche parole, le ragioni per sviluppare una buona strategia di search engine marketing :

  • visibilità di lunga durata
  • visite organiche mirate
  • più conversioni
  • costi più bassi nel pay-per-click

SEO servizi professionali

L'online marketing è quello che ci piace fare, e ci piace farlo bene. Dallo sviluppo dei contenuti, alla scelta delle strategie SEO più agguerrite, scopri tutte le possibilità per far arrivare il tuo sito in una posizione vincente sui motori di ricerca.

Il primo passo è la ricerca e selezione delle parole chiave e l'identificazione del campo semantico per il quale desideri che il tuo sito venga posizionato: è un passo fondamentale per raggiungere il pubblico giusto ed incrementare visite utili, in grado di generare conversioni, siano esse rappresentate da vendite, o dalla raccolta di leads e contatti utili a sviluppare il tuo business

Possiamo aiutarti a scegliere le parole chiavi migliori per il tuo progetto

attraverso un'accurata analisi del tuo mercato di riferimento sceglieremo assieme le parole chiave più utili ed in grado di ottenere maggiori conversioni.

Internet è un mercato estremamente competitivo. E' indispensabile conoscere la concorrenza, scovare i suoi punti deboli e mettere in atto strategie di marketing che ci permettano di conquistare un posto da leader sul mercato.

Uno sguardo sul mercato

Attenta analisi e comprensione dei dati statistici evidenzieranno le opportunità per il tuo sito web di posizionarsi adeguatamente su Google, Yahoo e Bing.

Costruire collegamenti rilevanti verso il tuo sito è un processo molteplice, che richiede una vasta gamma di tecniche e metodologie per attirare i link giusti, ed in numero sufficiente, ad aumentare la credibilità del tuo sito nei confronti dei motori di ricerca.

I link di alta qualità sono essenziali

per aiutarti ad indicizzare il tuo sito internet. La link building è una delle tecniche più importanti per posizionare un sito e determinare la sua classificazione da parte dei motori di ricerca.

Ci sono molti aspetti meramente tecnici che devono essere ottimizzati in un sito per fare in modo che sia ritenuto appetibile dai motori di ricerca.

Responsività, velocità e struttura del sito web

Sono tre fattori che bisogna ottimizzare per poter

  • rendere più agevole l'esperienza dell'utente
  • velocizzare le visite, specialmente da mobile
  • ordinare gli argomenti per importanza agli occhi dei crawler

E' essenziale sviluppare una strategia di contenuti SEO-oriented. Che non significa scrivere solo per i motori di ricerca, ma scrivere contenuti di qualità per l'utente, in modo da essere ben valutati dai motori di ricerca.

Contenuti originali e scritti bene

permettono al tuo sito di

  • rappresentare una risorsa utile per l'utente
  • ottenere un buon punteggio di qualità da parte di Google
  • ingaggiare l'attenzione del pubblico sugli argomenti che più ti stanno a cuore